White Bear di Ceramiche dal Prà

0

L’espressione italiana della tradizione ceramica si trova a Nove ed è rappresentata dallo storico laboratorio “Ceramiche dal Prà“, frutto della passione creativa dei maestri Domenico Agostinelli e Giuseppe Dal Prà, che lo fondarono alla fine dell’800.

La qualità, e non la quantità, è la filosofia che guida la produzione, che conta infatti pochi pezzi esclusivi, ma tutti realizzati artigianalmente e decorati a mano, resi possibili anche grazie al patrimonio di stampi risalenti al ‘700 e all’800.

Numerosi sono i capolavori racchiusi nelle collezioni di Dal Prà, ma tra tutte colpisce per raffinatezza e tenerezza la serie White Bear, nella quale troneggiano candidi orsi polari dalle forme morbide e sinuose che sembrano essere stati levigati dall’acqua.

Nella produzione Ceramiche Dal Prà non mancano anche le creazioni uniche e personalizzate, create su richiesta del cliente, ed importanti sono state le collaborazioni, come quella con il Metropolitan Museum di New York, per il quale sono state realizzate riproduzioni di alcuni elementi artistici, o quelle commissionate da maison illustri del calibro di Tiffany e Christian Dior.

Resta solo l’imbarazzo della scelta tra questi lucenti orsi declinati nei complementi più diversi: dalle lampade ai vasi, dalle scatole fino ai portacandele, oggetti che si prestano a decorare qualsiasi ambiente e attirare la simpatia di chi incrocerà lo sguardo del loro dolce musetto.


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.