Uno degli eventi più grandi e visitati di Berlino dopo il Primo Maggio a Kreuzberg che apre la stagione estiva con uno spettacolo di massa adatto alle famiglie ed ai giovani amanti dei party.
Il “Carnevale delle Culture” è una festa multiculturale che si svolge tra Neukölln e Kreuzberg, è una vecchia usanza fondata nel 1996, si celebra ogni anno nel giorno della Pentecoste e di solito è benedetta dal bel tempo, pensate ad una specie di Love Parade meno esplosiva, poche droghe, fiumi di birra e cocktail ad ogni angolo della città; ma ancora più colorata.
Possiamo ammirare uno spettacolo incredibile, una coloratissima parata di tutte le meravigliose nazionalità che il patrimonio culturale berlinese ha da offrire, dagli enormi tir delle comunità brasiliane a piccoli spettacoli di danza palestinesi.La pace, la tolleranza la diversità, sono i motti chiave del festival.
Un evento di quattro giorni con abbondante cibo proveniente da tutto il mondo e musica straordinariamente coinvolgente, sperimentazioni elettroniche con influenze ritmiche, tradizionali tipiche di ogni paese.
Una giornata indimenticabile col cielo azzurro, sole e bella gente senza pregiudizzi, ancora una volta mi lascio sorprendere da questa città, adoro Berlino!