Meet Simonetta Oliva

0

Ultimo appuntamento con gli autori di Lok. I più attenti di voi avranno però notato che è solo l’inizio della collaborazione tra BoBos e il collettivo, dato che Fatomale ha contribuito con i suoi disegni a una delle nostre ricette illustrate. Quindi se vi sono piaciuti il suddetto e Alessandra De Cristofaro, Fabio Tonetto, Misstendo e Gianluca Sturmann, seguiteci: può darsi che li ritroverete su questi schermi.

A tutti loro aggiungiamo anche Simonetta Oliva, e diciamo subito che è un bell’aggiungere e un modo mica male per terminare questo viaggio. Simonetta quando l’ho contatta mi ha scritto: “Mi piace raccontare storie con le immagini“.

Semplice, chiara e diretta, così come i suoi disegni che riescono nel tentativo di raccontare qualcosa di più di una storia, bensì mostrano un mondo.

In un primo momento quello che appare è un tratto basico, elementare, ma è l’accortezza con la quale rende personale ogni dettaglio, i personaggi e l’eleganza dei gesti che portano a considerare il suo lavoro più maturo di quello che può apparire.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.