#MyVuelingCity | Sant Antoni de Portmany

0

Prima tappa di #MyVuelingCity sull’isola di Ibiza, Sant Antoni de Portmany, situato a nord ovest di Eivissa, è una piccola cittadina giovane, vibrante e piena di vita.

Il lungo mare è ricco di locali, discoteche, pub, gente da ogni parte del mondo, un luogo quasi sospeso nello spazio e nel tempo in cui l’imperativo è solo uno: divertimento.




Spostandosi verso l’interno del paese soprattutto la zona di Carrer Ample, Carrer Progres, Carrer Cervantes e Carrer Soletat si può respirare un’aria più tipica spagnola, ristoranti e locali di tapas si affacciano in fila lungo le piccole stradine che seguono le dolci curve del terreno, intervallati ogni tanto da qualche chiesa di un bianco splendente.





Il tramonto dalla baia di Sant Antoni è uno spettacolo mozzafiato, soprattutto visto da Calò des Moros, che si trova leggermente fuori dalle masse di turisti. Il crepuscolo dona una luce particolare alla cittadina che si tinge di rosa, arancione e azzurro tenue, nel momento in cui abbraccia la notte infinita dove la musica e giovani sono i soli protagonisti.

Di notte Sant Antoni si trasforma e diventa ancora più viva e luccicante, tutti sono felici, tutti passeggiano lungo il mare, tutti si divertono. Certamente Port Antoni è il tempio di chi cuole passare una vacanza rilassante e divertente, sia con gli amici, sia con la famiglia.



INFORMAZIONI UTILI

Come arrivare: volo Vueling da Milano Malpensa a Ibiza.

Dove dormire: Hotel Bellamar, 4 stelle in riva al mare, ottimi il comfort e la location.

Dove mangiare: nei locali in Carrer Ample o al ristorante Al Vental in Calle Soledad, dove poter degustare piatti tipici spagnoli, pesce, carni, dolci e vini di ottima qualità a un prezzo più che ragionevole.

Da non perdere: il tramonto a Calò des Moros e a Punta de Ses Variades.


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.