Premium | Young Designers Award 2012

0

La Fashion Week di Berlino è ufficialmente iniziata!!! Ieri siamo stati alla seconda edizione del Young Designers Award, concorso internazionale, parallelo al Premium, che vede premiare i migliori giovani designer che si presentano nelle categorie Moda Femminile, Moda Maschile ed Accessori.
Per la moda femminile ha vinto una stilista russa, Julia Seregina, che ha iniziato a disegnare da soli due anni, che ha brevemente spiegato essersi ispirata, per la sua collezione, alle donne moderne, quelle che vanno al lavoro tutti i giorni, tenendo sempre sott’occhio l’aspetto “green” dei materiali e della loro provenienza.
Per la moda maschile hanno vinto una coppia di stilisti giapponesi, Breaks, ma trapiantati da tempo a Londra, città di cui sono totalmente attratti ed è la loro musa ispiratrice per le loro collezioni.
Infine per gli Accessori, ha vinto un team di designer italiani, Kuboraum, con degli occhiali di fattura molto importante, al limite del pesante, ma in realtà molto leggeri. Come amano definirsi loro “concetto berlinese, manifattura italiana”.
Tutti i vincitori avranno la possibilità di esporre durante il Premium oltre ad altri avvenimenti internazionali ai quali verranno invitati a partecipare.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.