Detto così sembra una persona che si presenta ma in realtà non è così, inoltre Simone, non è un nome maschile ma femminile. Non vogliamo essere misteriosi o prendervi in giro, semplicemente stiamo scherzando un attimo sul nome di questa ditta, francese, che si chiama proprio “My name is Simone”.
L’origine del nome è scherzoso, era il nomignolo che in famiglia avevano dato alla creatrice di questa marca, che si chiama in realtà Caroline, e che qualche anno fa ha deciso di iniziare a produrre delle bambole in pezza. Tanto hanno avuto successo che successivamente ha creato la linea che riproduce tutta una serie di personaggi famosi, da Michael Jackson a Karl Lagerfeld per citarne alcuni, ma la cosa sorprendente è che i suoi più accaniti acquirenti non sono i bambini, ma gli adulti.
Oggi la marca non produce più solamente bambole ma ha iniziato a produrre anche borse e pochettes, che riproducono comunque i personaggi creati dalla fantasia di Caroline, permettendo di entrare ulteriormente in un mondo “virtuale” di personaggi che, anno dopo anno, stanno diventando sempre più reali nella fantasia dei propri fan.