B&B | My name is Simone

0

Detto così sembra una persona che si presenta ma in realtà non è così, inoltre Simone, non è un nome maschile ma femminile. Non vogliamo essere misteriosi o prendervi in giro, semplicemente stiamo scherzando un attimo sul nome di questa ditta, francese, che si chiama proprio “My name is Simone”.

L’origine del nome è scherzoso, era il nomignolo che in famiglia avevano dato alla creatrice di questa marca, che si chiama in realtà Caroline, e che qualche anno fa ha deciso di iniziare a produrre delle bambole in pezza. Tanto hanno avuto successo che successivamente ha creato la linea che riproduce tutta una serie di personaggi famosi, da Michael Jackson a Karl Lagerfeld per citarne alcuni, ma la cosa sorprendente è che i suoi più accaniti acquirenti non sono i bambini, ma gli adulti.

Oggi la marca non produce più solamente bambole ma ha iniziato a produrre anche borse e pochettes, che riproducono comunque i personaggi creati dalla fantasia di Caroline, permettendo di entrare ulteriormente in un mondo “virtuale” di personaggi che, anno dopo anno, stanno diventando sempre più reali nella fantasia dei propri fan.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.