(capsule) | Cuisse de Grenouilles

0

Nata dalla passione per il surf di due fratelli parigini, Séverin e Lucas, la Cuisse de Grenoullies è una marca francese di abbigliamento maschile.
Deve il proprio nome al modo con cui, solitamente all’estero, principalmente in Inghilterra, vengono chiamati i francesi, per l’appunto “gambe di rana”.

L’idea di base era di riprendere l’abbigliamento dei surfisti degli anni ’50, eleganti e casual allo stesso tempo, ma dando molta importanza ai materiali e all’ambiente.
I capi infatti vengono tutti prodotti in europa seguendo imposizioni rigidissime in merito all’inquinamento e ogni fornitore produce una sola linea di prodotti. Tutti i capi hanno nomi di spot dove i due fratelli hanno surfato, per dare un tocco di esotismo, e sono bicolori, per dare freschezza e divertimento, non solo in spiaggia ma anche in città.

Se, inizialmente, producevano solo costumi da bagno, capo principe di ogni surfista, oggi hanno esteso la loro produzione anche alle cravatte in maglia e alle calze, alle cinture e ai foulard per essere pronti a saltare non solo sulla tavola da surf ma anche su quella dell’ufficio.

Photos by Josephine

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.