Le selle di Kara Ginther

0

Pronti a salire in sella? e che sella! Sono le preziosissime Brooks sulle quali Kara Ginther ha letteralmente lasciato il segno. Ognuno di questi splendidi sellini vale come una bici intera, ma bisogna riconoscere che si tratta di vere opere d’arte e sceglierne una risulta davvero difficile.

Se ammirate Escher e le sue grafiche illusioni, allora non potrete non optare per la versione proposta in pellame rossiccio dove azzurre colombe si fondono a guizzanti pesci. Se preferite, invece, l’atmosfera di paesi lontani, vi conquisterà la delicatezza di quelle decorazioni così lievemente corrose che guardano all’Alhambra.

Il ricco immaginario di Kara si riflette nella diversità dei motivi che realizza, e se ne siete affascinati, potrete scoprire nel suo blog che cosa alimenti davvero la sua vena creativa. Qui si trovano antichi strumenti, arazzi e codici miniati, poiché lei ama nutrirsi di suggestioni di oggetti provenienti da terre ed epoche lontane.

Questa miriade di spunti sono poi elaborati ed assimilati profondamente da questa artigiana della pelle, giungendo ad un sublime distillato di motivi decorativi, che non sono altro che il frutto della sua raffinatissima capacità di sintesi.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.