Memo: Arsenale Vintage Market

0

Quando vi dicevamo che ci sarebbe stato un fine settimana particolarmente ricco in quel di Verona non stavamo scherzando, poi che ci sia quasi sempre BoBos in mezzo male non fa. Ed é proprio con il Venerdì che incomincia il week-end e se siete a Verona inizia l’Arsenale Vintage Market, una tre giorni tutta dedicata al Vintage e di cui siamo orgogliosi partner da più di tre edizioni. Questa volta però non ci sarà solo l’ampio spazio dedicato all’acquisto di capi e oggetti vintage ma anche una mostra davvero interessante organizzata da Enrico Grigoletti di ContemporaryStandard assieme a Jonathan Targetti, antiquario e titolare di RBNr Militaria, che ci accompagnerà in un percorso stilistico che parte da dietro le linee nemiche per arrivare alle passerelle. Aggiungete anche tanta buona musica e la vostra presenza ed il mix verrà nuovamente perfetto.

Programma completo¬
||ARSENALE VINTAGE MARKET 5||Spazio Ex-Arsenale, Verona||26-27-28 ottobre 2012
Descrizione
2 PADIGLIONI ESPOSITIVI e un grande SPAZIO ALL’APERTO nel suggestivo ex Arsenale di Verona, a 2 passi da Castelvecchio, nel centro della città scaligera.
Per un intero weekend, la mostra-mercato, suddivisa tra Area Vintage e Area Remake, trasformerà l’ala est dell’ex Arsenale in un suggestivo spazio dove vedere, toccare e, perché no, acquistare abbigliamento, accessori e oggetti vintage di alto l…Visualizza altro
Informazioni generali

ORARI MOSTRA-MERCATO e INGRESSO

VENERDI 26 OTTOBRE 2012 dalle ore 17:00 alle ore 24:00
SABATO 27 OTTOBRE 2012 dalle ore 11:00 alle ore 24:00
DOMENICA 28 OTTOBRE 2012 dalle ore 11:00 alle ore 20:00

Torna l’appuntamento con la Mostra-Mercato ArSeNaLe VINTAGE MARKET. Dal 26 al 28 ottobre 2012, l’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA propone la quinta edizione dell’evento che porterà all’Arsenale di Verona circa 40 tra i migliori professionisti del settore Moda&Design Vintage a livello nazionale.

Per un intero weekend, la MOSTRA-MERCATO, suddivisa tra AREA VINTAGE e AREA REMAKE, trasformerà l’ala est dell’ex Arsenale in un suggestivo spazio dove vedere, toccare e, perché no, acquistare abbigliamento, accessori e oggetti vintage di alto livello qualitativo. Due padiglioni espositivi e un grande spazio all’aperto nel suggestivo complesso dell’ex Arsenale di Verona, a 2 passi da Castelvecchio, nel centro della città scaligera. La fusione tra l’architettura austriaca dell’Arsenale e l’allestimento “vintage” che ogni espositore porterà all’interno del proprio spazio espositivo, permetterà ai visitatori di immergersi in un’atmosfera dal gusto decisamente retrò.

Venerdì sera sul palco di ArSeNaLe VINTAGE MARKET si esibiranno ROBERTA E I NEGRONI, una formazione nostrana composta dagli Home, uno dei più quotati gruppi pop-rock in circolazione, e la voce femminile e sbarazzina della cantante Roberta. Se con il gruppo d’origine gli Home danno prova di raffinatezza, gusto e grandi capacità compositive, quando si trasformano ne i Negroni, si lasciando completamente andare, pigiano sull’acceleratore, confrontandosi con un repertorio di entusiasmanti riletture di classici e minori di rock’n’roll, rockabilly, rhythm’n’blues, ska e rocksteady, beat, pop e garage dei 50s, 60s.
Sabato sera alle ore 19.30 aprirà la giornata musicale il blues di HANK HAINT from UK.
Alle 22.00 sarà invece il turno del rock’n’roll di LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS, l’unico, inimitabile ed originale rocker emilano, il più improbabile e (mal) riuscito incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony. Uomo dalle mille risorse, in oltre quindici anni di carriera ha messo a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito vivente, soprattutto nella nativa Emilia, dove è stato notato ed adottato da un certo Luciano Ligabue che gli ha cucito addosso il ruolo di Kingo nel suo Film “Radiofreccia” e gli ha fatto presentare i suoi concerti più importanti. Nei primi anni novanta Taver fonda LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS, inverosimile accolita di folli patentati che accompagnano il rocker in lungo e in largo per lo stivale, calcando i palchi dei principali locali e festival con il proprio esilarante e irresistibile live show, dove quintali di travolgente 50s rock’n’roll viene sapientemente dosato al fine di ottenere una ricetta a dir poco esplosiva, in un tripudio di gag, travestimenti e ottima musica.
Infine domenica pomeriggio dalle 16.30 sarà il turno del TRIO MARRANO, un’idea di due cantanti versatili accomunate dalla passione per le armonizzazioni vocali del Trio Lescano. Il progetto mira a riproporre i grandi successi del repertorio swing italiano della prima metà del 1900 in uno spettacolo in cui la musica è arricchita da passi di tip tap e da gags nello stile dell’epoca, grazie a un’attenta ricerca e a una compagine strumentale formata da un terzo vocalist, batteria, pianoforte, chitarra e basso acustico. Lo spettacolo è arricchito da costumi ispirati alla moda del tempo che contribuiscono a catapultare il pubblico in una dimensione in cui musica, danza e voci regalano divertimento stile anni ’30 e ’40.
All’interno della manifestazione sarà allestita MILITARIA: MODA, STILE E RICERCA, una mostra che nasce dalla collaborazione tra la famiglia Targetti, che da 30 anni colleziona miliaria e da 10 anni gira i mercati d’Europa con RBNR Militaria, ed Enrico Grigoletti di Contemporary Standard, magazine online di moda, architettura e cultura maschile. RBNR Militaria propone una selezione di capi e di accessori del suo archivio per mostrare al pubblico come la militaria sia al centro della ricerca stilistica degli ultimi 30 anni.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.