Un caffè con Little Round-Round Land Cup

0

Secondo il sociologo inglese Antony Giddens il caffè è molto più che una semplice bevanda. Basti pensare a due persone che si danno appuntamento per bere un caffè: il consumo della sostanza in sé risulta in secondo piano rispetto al valore rituale di cui viene investita, trasformandosi da semplice  bevanda a occasione di incontro e interazione sociale.
Anche bere il caffè in una delle tazze Little Round-Round Land va oltre al semplice gesto di sorseggiare un espresso: rappresenta, infatti, un’esperienza sensoriale e ludica allo stesso tempo.


Le graziose tazzine ideate dallo studio Biaugust di Taiwan, infatti, hanno la speciale caratteristica di dare il meglio di loro quando messe in movimento, svelando le fantastiche storie che racchiudono. Facendo girare con un colpo del dito il piattino sopra cui sono posizionate, le immagini che vi sono incise si riflettono sulla superficie della tazza, trattata con il platino a mo’ di specchio, dando vita a una storia in movimento, quasi come uno zootropio.

Le tazzine sono in vendita online per MollaSpace. Buona pausa caffè a tutti.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.