It’s LIQUID International Contest – Second Edition 2012

0

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione in qualità di mediapartner di un’iniziativa rivolta alla creatività: “It’s LIQUID International Contest – Second Edition 2012” concorso internazionale a tema libero organizzato da It’s LIQUID Group in collaborazione con International ArtExpo, rivolto ad artisti e designer di tutto il mondo, senza alcun limite di età e nazionalità, suddiviso in 10 categorie: pittura, scultura e installazione, fotografia, video arte, computer grafica, architettura, performing art, product design, fashion design, grafica e illustrazione. Tutte le info qui sotto:

It’s LIQUID International Contest | Second Edition 2012
Chiusura iscrizione: 23 Gennaio 2013
Comunicato stampa vincitori: 28 Febbraio 2013

Chi può partecipare?

Il Contest è aperto ad artisti, architetti e designer provenienti da ogni parte del mondo, senza limiti di età e nazionalità. Possono partecipare al contest singoli artisti, architetti e designer, o gruppi, previa nomina di un capogruppo utile ai fini della registrazione.

Categorie
Il contest, a tema libero, si articola in 10 categorie:

– pittura
– scultura e installazione
– fotografia
– video arte
– computer grafica
– architettura
– performing art
– product design
– fashion design
– grafica e illustrazione

Perché partecipare?

Il contest nasce con la finalità di promuovere l’arte contemporanea, la fotografia, l’architettura ed il design in tutto il mondo. Gli artisti, selezionati sia dal pubblico che da una giuria professionale, avranno la possibilità di vincere premi del valore di 50,000€ e esporre le proprie opere in una mostra  personale ad Istanbul o a Venezia.

Selezione

La selezione sarà effettuata dal pubblico e da prestigiosi nomi del panorama dell’arte contemporanea, dell’architettura e del design.

Il pubblico selezionerà il vincitore dell’esclusiva residenza per artisti a Venezia. Dopo aver ricevuto l’iscrizione, It’s LIQUID provvederà a caricare i lavori dei partecipanti sul sito ufficiale del Contest, inviando il link diretto delle proprie opere ad ogni artista. Per votare ed essere votati, è necessario diffondere il link e mettere “mi piace” sui lavori desiderati. L’artista col maggior numero di “mi piace” entro la data di scadenza del concorso, sarà il vincitore. La selezione pubblica si terrà a partire dal 07 Gennaio 2013, sino alla deadline del concorso.

La Giuria selezionerà i vincitori  di 1 mostra personale a Venezia, 1 mostra personale a Istanbul, residenze per artisti a Roma, Torino e Istanbul, 1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali, 1 anno di servizi sulla piattaforma di It’s LIQUID.

Premi

– 1 mostra personale a Venezia, allestita in uno dei nostri esclusivi palazzi situati a pochi metri dal Ponte di Rialto sul Canal Grande e con più di 1.000 mq di superficie espositiva, oppure tra Piazza San Marco e l’Arsenale, uno degli spazi espositivi più importanti durante la Biennale di Venezia
1 mostra personale a Istanbul, allestita in una sede esclusiva situata nel cuore della città, nel distretto di Beyoğlu a pochi passi da piazza Taksim
1 residenza per artisti in una esclusiva location a Venezia, situata nei pressi di Campo Santa Margherita (premio del pubblico)
1 residenza per artisti in una esclusiva location a Roma, a meno di 200 mt dal Pantheon
2 residenze per artisti in una esclusiva location nel centro di Istanbul, situata nel cuore della città, nel distretto di Beyoğlu a pochi passi da piazza Taksim
3 residenze per artisti in una esclusiva location a Torino, situata nel centro artistico e culturale della Città
1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali organizzati da International ArtExpo.
International ArtExpo è un gruppo indipendente di artisti dedicato all’arte contemporanea e videoarte con l’obiettivo di utilizzare nuove tecnologie per globalizzare il linguaggio dell’arte, per collegare i punti di contatto concettuale di artisti che lavorano in ogni parte del mondo, tutti uniti nella fitta trama della rete mondiale. International ArtExpo lavora con un numero di gallerie nazionali ed internazionali, nonché editori, musei, curatori e scrittori provenienti da tutto il mondo
– 1 anno di interviste, pubblicazioni e speciali sulla piattaforma di It’s LIQUID e un anno di invii alla mailing list dedicata (più di 80.000 iscritti), assegnati agli artisti vincitori di ogni categoria. Le modalità di fruizione del servizio sono fissate in una pubblicazione al mese con invio dell’annuncio alla mailing list per i dodici mesi successivi alla proclamazione dei vincitori.
It’s LIQUID Group è una piattaforma di comunicazione dedicata all’arte, all’architettura e al design. It’s LIQUID Group pubblica eventi internazionali di arte, nuovi progetti di architettura, call for artists, prodotti di design e li diffonde attraverso una mailing list dedicata con oltre 80.000 iscritti da ogni parte del mondo. Tra gli iscritti alla mailing list, gallerie internazionali, musei, istituzioni, artisti, architetti e designer selezionati

La giuria si riserva il diritto di eleggere un massimo di n. 3 menzioni d’onore che saranno rese note insieme al comunicato stampa dei vincitori.

 

PARTECIPA ADESSO: http://www.itsliquid.com/contest/submit-now

 

 

 

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è pari a 50 euro e permette di partecipare con un massimo di 3 lavori.

 

Con quante opere posso partecipare?

Ogni persona può partecipare con un massimo di 20 opere d’arte appartenenti alla stessa categoria o anche a categorie differenti.

Quando saranno comunicati i vincitori?

I nomi dei vincitori, uno per ogni categoria, saranno comunicati sul sito ufficiale del contest mediante un comunicato stampa il giorno 28 Febbraio 2013.

I vincitori saranno selezionati in base ai criteri di qualità del lavoro, originalità e unicità. La giuria si riserva il diritto di eleggere un massimo di n. 3 menzioni d’onore che saranno rese note nello stesso comunicato stampa.

 

 

Media Partners

FreshomeRich Cat EventsARTERRITORYmatters of artalhoushConcept bookPool Art FairPhoto & Video CompetitionsarquiREDModernism.roArt STYLETheOtherSideRiso Patate & BorchieRearte Galleryphoto l.a. – Lazagne magazineBOBOSARCHISTUDIESDAAFCTRLZAKTavola PeriodicaMECA

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.