Come si può raccontare la descrizione di un attimo? Musicalmente parlando ci hanno pensato i Tiromancino ma se voleste immortalarlo in una foto? A questo invece ci ha pensato Montblanc con “The Montblanc WorldSecond” un’applicazione per il vostro smartphone con il quale potrete raccontare attraverso una foto il vostro momento.
Ne volete sapere di più? Ecco qui tutte le info:
Tramite una app per smartphone sviluppata appositamente da Montblanc e compatibile sia con iPhone che con Android, a partire dal mese di novembre e fino alla fine dell’anno, sarà possibile fermare in uno scatto il fascino di un istante: l’applicazione invierà ai partecipanti 60 alert, invitandoli a fermarsi un attimo per ritrarre la bellezza del momento che stanno vivendo. Grazie a una speciale funzione di countdown, l’App farà in modo che le fotocamere di tutti gli smartphone siano sincronizzate e scattino una foto nel medesimo istante.
Le fotografie, frutto della creatività dei partecipanti in ogni parte del mondo, verranno poi automaticamente caricate sul sito web worldsecond.montblanc.com, all’interno del quale, scatto dopo scatto, si comporrà un incredibile mosaico di “WorldSeconds”.
Al termine di Worldsecond all’inizio del 2013, saranno decretati i vincitori di ogni categoria, WorldSecond Photo e WorldSecond Gallery, che riceveranno in premio un esemplare della collezione di orologeria Montblanc TimeWalker UTC.
Qui di seguito una carrellata delle immagini fatte da noi e dagli utenti di The Montblanc WorldSecond