0

Leggere fa bene, ci permettere di conoscere cose nuove e può essere uno strumento capace di colpire dritti al cuore le persone che ci stanno vicini, come facciamo a saperlo? Perché abbiamo scoperto l’iniziativa Book Dating, organizzato da Il Libro Ritrovato e dai nostri amici di Pensiero Visibile (a breve vi annunceremo un’altre bella novità) in cui la passione per un libro, quello appunto del vostro cuore, potrebbe mettervi in relazione con un’altra delle stesse vostre vedute ed il prossimo 13 Febbraio, prima di S. Valentino, alla Feltrinelli di Verona potrete saggiarne l’effettiva funzionalità.

Come funziona il Book Dating
Il Book Dating nasce innanzitutto dalla passione per i libri e dal desiderio di condividerla. Avete presente il libro del cuore, il “vostro” libro, quello che vi ha detto e mostrato qualcosa di così unico da desiderare di parlarne subito con qualcuno? Per partecipare al Book Dating dovrete per prima cosa scegliere e portare con voi proprio quel libro specialissimo.
I partecipanti, un uomo e una donna per ogni tavolino, hanno 3 minuti ciascuno per parlare all’altro del libro e di sé attraverso le pagine che hanno amato. Allo scadere dei 6 minuti le donne restano al loro posto, mentre gli uomini si spostano al tavolo vicino.
Ogni partecipante avrà con sé una scheda sulla quale appuntare il nome delle persone incontrate e il titolo dei libri.
Alla fine di ogni incontro ognuno connoterà con un “sì” o con un “no” la piacevolezza della conoscenza appena avvenuta.

Cosa accade alla fine?
Forse nessuna delle persone incontrate vi avrà affascinato, ma avrete avuto modo di conscere tante nuove storie.
Potrà invece capitare che, grazie anche al racconto del libro del cuore, una scintilla si accenda spontanea tra gli animi.
Sarà allora l’occasione per scambiarsi le informazioni utili ad approfondire la conoscenza: ci sono di sicuro molte altre pagine da condividere!

Come partecipare
L’ingresso è gratuito, ma date le caratteristiche dell’evento, i posti sono limitati.
Per partecipare è quindi necessario iscriversi mandando una mail a info@pensierovibile.it e portare con sè la mail di conferma.

Ma non finisce qui perché potrete seguire su Twitter e Instagram il live dell’evento curato da noi (#bookdatingverona) e farvi fare delle foto dalle nostre care Cornacchie.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.