Fisherman’s Friend Air Guitar | Torino

0

Venerdì scorso si è svolto all’ Hiroshima mon amour di Torino, l’ultima tappa di selezione, prima della finale all’Alcatraz di Milano, della seconda edizione della competizione di Air Guitar organizzato dalla Fisherman’s Friend. Serata piacevolissima e divertente animata da un ottimo Ringo, in qualità di padrone di casa, e dalle esibizioni dei 10 concorrenti.

Noi eravamo presenti in qualità di giurati, con noi c’erano Carlo Bordone de Il Mucchio, Victor Chissano degli Ln Ripley, Barbara Maraldi di MMS Advertainment e Silvia Draghetti di D&C, e per la prima volta ci siamo permessi di giudicare piuttosto che essere giudicati.
Dopo una fase di riscaldamento, si è entrati nel vivo con perfomance più o meno avvincenti.
Segnaliamo tra questi ultimi, un duetto di scheletri che si è esibito sulla musica di Smooth Criminal, contrasto concettualmente interessante ma decisamente da sviluppare, e un Slash, più in linea con il personaggio che con il musicista da brivido, in Paradise City.

I vincitori? I più originali e bravi. Una suora rock’n roll bravissima a far emergere il meglio da una scopa e impavida a mostrarci goliardicamente il “decolleté”, un Jimi Hendrix in Foxy Lady, con il classico ed immancabile gilet, ma ricoperto di confezioni Fisherman’s, che a fine esibizione ci ha anche “lanciato” la chitarra.

La serata si è svolta in allegria e relax, il pubblico e noi stessi abbiamo gradito quest’evento, che permette di essere avvicinato da tutti, dove l’originalità prevale sulla tecnica e il divertimento sul formalismo con l’augurio che possa diventare un classico del panorama italiano.
Nei prossimi giorni sul sito troverete le esibizioni della tappa di Torino, nel frattempo potete trovare quelle delle tappe precedenti.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.