Memo: BoBos e Frizzifrizzi ti insegnano il fashion-blogging

0

Torna a grande richiesta il corso tenuto da noi di BoBos e gli amici di Frizzifrizzi, le dinamiche sono sempre le stesse delle scorse lezioni con l’aggiunta di nuovi partner (Pensiero Visibile e Scripta), contenuti e curiosità dal mondo del web. Ne volete sapere di più? Qui sotto trovate tutte le info.

Fashion blogging
Scrivere di moda e lifestyle per il web

sabato 8 marzo
ore 9-13, 14-18

Le prime file alle sfilate, l’attenzione dei grandi marchi e degli uffici stampa italiani ed internazionali, articoli sulle riviste di settore più prestigiose: quello attuale è il momento dei fashion bloggers che, come nuove icone di stile, influenzano l’attenzione del pubblico su prodotti, brands ed idee.
Essere sotto ai riflettori, però, può anche voler dire essere accecati dalle luci: il corso si propone quindi di fare da bussola all’interno di questo fenomeno, che è molto più complesso di come appare agli occhi del pubblico.
Pensare a lungo termine, evolversi insieme al lettore, sapersi muovere tra social networks, piattaforme, tecnologie mobile e, soprattutto, saper scegliere e definire una propria linea editoriale è l’unico modo per emergere e sopravvivere nella selva di fashion blogs che ogni giorno vanno ad aggiungersi al già affollato panorama che popola la rete.
Il corso, che si snoda in 8 ore di lezione teorica con esempi, case histories e consigli pratici, insegnerà a muoversi nel mondo del fashion blogging, dai primi passi al lancio in rete del proprio blog, dalla gestione all’autopromozione, dall’advertising alla gestione del rapporto con il proprio pubblico.

Programma

Panorama Blog

Blog: cos’è e come nasce
Il panorama internazionale e quello italiano
Fashion bloggers vs. Coolhunters: chi sono, come quantificarne influenza e reputazione
Docenti

Giorgia Chiampan (BoBos.it)
Simone Sbarbati (Frizzifrizzi.it)
Gabriele Stringa (BoBos.it)

Per l’iscrizione richiedi il modulo a info@pensierovisibile.it, compilalo corredandolo di firma autografa, e reinvialo scansionato per mail.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.