Per  comprendere al meglio il lavoro di Luca Zamoc potremmo navigare nel suo sito e muoverci tra illustrazioni, fumetti, progetti di grafica e molto altro ancora. Non sarebbe però la strada giusta, e forse rischieremmo di perderci all’interno di una quantità e qualità di disegni, tratti e umori che dicono tanto, ma non l’essenziale.


Probabilmente, per andare al nodo centrale della sua arte, per capire il suo approccio, la sua vita, e le sue esperienze – perchè sono queste che rendono un disegnatore qualcosa di più, non restare chiusi nella propria cameretta – ci basta dare risalto alla sua ultima opera: Cosmogony of myself.


In questa opera c’è tutto quello che dovete sapere, ma ancora di più ci sono nelle sue parole il vero senso di un libro che trova in queste parole la giusta collocazione all’interno della propria carriera: Cosmogony e’ nata per caso, al culmine di questa pungente ispirazione ottomana (il progetto è stato realizzato mentre Zamoc era a Instanbul, ndr). Non c’e’ stato alcuno storyboard, ho cominciato a disegnare diretto coi pennini giapponesi e quattro giorni dopo me lo sono trovato finito sotto il naso.

To better understand the work of Luca Zamoc we shouldc navigate in his site and move between illustrations, comics, graphic projects and much more. It would not be the right way, and perhaps run the risk of getting lost in a quantity and quality of designs, features and moods that say so much, but not essential. Probably to hit the center of his art, to understand his approach, his life, and his experiences – because these are what make a designer something more, do not stay locked in their room – enough for us to emphasize its last work: Cosmogony of myself. In this work there is everything you need to know, but there are still more in his words the true meaning of a book that is in the right place these words within your career: Cosmogony and ‘born by chance, the culmination of this bitter Ottoman-inspired (the project was carried out while Zamoc was in Istanbul, ed.) There ‘was no storyboard, I began to draw directly with Japanese pens and four days later I found they are done under the nose.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.