Guida ai migliori Rooftop Bars di New York

0

Per chi ama il caldo e le serate all’aperto, trascorrere l’estate a New York può essere indimenticabile. Città frenetica e in perenne movimento, essa non offre molti luoghi all’aperto dove potersi godere una serata e un drink con gli amici. Non ci sono piazze, come in Italia, che accolgono locali con tavoli all’esterno. Ecco allora che gli splendidi edifici della Grande Mela offrono l’occasione per dare libero sfogo all’ingegno dei newyorkesi. La soluzione sono i rooftop bar, locali situati sui tetti degli alberghi sparsi per la città. Vediamo quali sono i rooftop bar che senza dubbio vale la pena visitare.

Berry Park
Berry Park. Con vista sia su Manhattan che su Brooklyn, Berry Park è uno dei rooftop bar più apprezzati e frequentati della Grande Mela. A differenza di alcuni rooftop bar, troppo legati agli ambienti di lavoro (i rooftop infatti sono tra i luoghi abituali dei cosiddetti “colletti bianchi”, gli uomini d’affari) e quindi giudicati troppo freddi e poco movimentati, il Berry Park è frequentato da una marea di gente, specialmente nel fine settimana ed è un vero rifugio dallo stress della giungla d’asfalto. Per il turista quindi non può che essere un’occasione per socializzare e divertirsi in gruppo.

M!STAKES @ the Delancey
The Delancey. Elegante, accogliente, rilassante. Queste sono solo alcune delle sensazioni che sa dare il Delancy. La parte di struttura al chiuso è molto simile al lounge bar, con luce soffusa, arredamento raffinato e musica dal vivo, mentre l’esterno, ornato con palme e fontane, è il rifugio ideale per una coppia in cerca di una serata romantica.

Untitled
Gansevoort Park Rooftop. A venti piani sopra Manhattan, il Gansevoort Park Rooftop è un’oasi in mezzo al cielo che offre splendide viste sul mitico Empire State Building e su altri edifici che hanno fatto la storia dell’architettura di New York. Diviso in locali interni (tra cui il Main Bar e la Blue Room), il locale include una piscina (con tanto di mosaico raffigurante una pin up), caminetti interni ed esterni, un patio, una terrazza che abbraccia l’intera struttura al chiuso e decorazioni dell’artista Deborah Anderson.


Eataly Birreria Rooftop. In questo locale si possono degustare alcune delle migliori birre della città e cucina di alto livello. Eataly è conosciuto per la cura estrema con cui vengono trattate le birre, ognuna alla temperatura che richiede e spillate a mano. La cucina poi, famosa per le porzioni abbondanti e gustose (antipasti caserecci, carne alla griglia, salsiccia artigianale) ricorda le cene di famiglia durante le feste.


Hudson Sky Terrace. Aperto nel 2009, in concomitanza con l’inizio della stagione calda, l’Hudson Sky Terrace offre una magnifica vista di Midtown e soprattutto del fiume Hudson. È più indicato per un drink prima di pranzo, dato che la terrazza chiude relativamente presto di sera e il menù è disponibile fino a mezzogiorno.

Per prenotare i voli per New York ci sono molti siti che vi possono far risparmiare come momondo. Una settimana di vacanza per due, da Roma Fiumicino al John F. Kennedy, può costare 556 euro a persona, per un totale di 12h 35min di viaggio. Arrivati a destinazione, per raggiungere Manhattan il mezzo più usato è ovviamente il taxi, che costa fino a 65$ (50 euro). Si arriva in città in circa 45 minuti. Per i viaggi di gruppo invece, si consiglia di prenotare un minivan da 10 posti, che comporta una spesa, a seconda delle compagnie disponibili, di 17/19$ per persona.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.