“The Show Must Go On” cantavano i Queen in una loro celebre canzone e proprio il ritornello di quel brano è il protagonista del decimo episodio di Street Art.21.
Oggi vi parleremo dei protagonisti del piccolo e del grande schermo reinterpretati da alcuni writers e dell’esasperazione alla quale può portare lo show-business.
Proprio su quest’ultima tematica uno degli artisti che meglio ha saputo colpire nel profondo è stato sicuramente Banksy, scomodato dalla nostra redazione dopo qualche puntata in panchina.
Ecco due delle sue opere outdoor e indoor sulla tematica.
Sempre con un taglio tragicomico e con una chiave di lettura più profonda è anche l’opera comparsa a Roma e realizzata dal famoso artista italiano Pao.
Spongebob è stato utilizzato anche come protagonista di alcune murales sparsi in tutto il mondo con una chiave di lettura più ludica e divertente come nelle due opere che vi proponiamo di seguito.
Tra i personaggi del grande schermo più gettonati dagli street artists troviamo sicuramente i protagonisti della saga di Batman, utilizzati sia come mero strumento grafico sia come nella prima foto che vi proponiamo come mezzo per trasmettere un messaggio di carattere sociale.
Altra saga molto gettonata è quella di Guerre Stellari con i suoi protagonisti che si rincorrono sulle pareti di tutto il mondo. La prima opera che vi proponiamo è dell’artista francese Blouh, la seconda di JPS e la terza comparsa tra le strade di Washington non ha ancora un “padre”.
Anche alcuni dei personaggi dei più celebri videogiochi sono “scesi in strada” grazie ad alcuni writers e quindi potrebbe non essere una sorpresa imbattersi nei vermetti di Worms o nei nemici di angry birds protagonisti dell’omonima applicazione.
Infine vi invitiamo a scorrere tutta la galleria che trovate qui sotto per vedere tante altre opere con protagonisti personaggi del mondo del cinema e della tv.