#Moreschiexperience

0

Mi piace raccontare storie, ma non quelle inventate (per le favole per i bambini é un’altro discorso per il quale sono sempre disponibile) bensì quelle delle persone che ho la fortuna d’incontrare, quelle storie che ti danno la carica a crederci, quelle che a distanza di anni dalla loro nascita continuano ad essere un’eccellenza nel proprio campo.

Una che ti rimane impressa é la storia di Moreschi; fondata nel 1946 da Mario Moreschi che da bancario si trasformò in calzaturiere di fama internazionale ma non dal nulla bensì con il duro lavoro e la passione costante di far calzare qualcosa di unico. Mi piace il detto:”buon sangue non mente” perché non lo uso spesso ed in questo caso “il sangue” della passione scorre a flotti nella nuova generazione della famiglia Moreschi che, a distanza di ben 67 anni dalla sua fondazione, continua nella strada segnata all’inizio. Ho avuto l’onore di conoscere Francesco Moreschi, nipote di Mario e responsabile marketing del marchio di cui è alla guida insieme ai fratelli e al padre GianBeppe, qualche mese fa a Vigevano, sede dell’azienda, per un tour alla scoperta del mondo Moreschi e per meglio comprendere quello che ci sta dietro, ovvero la passione di un’azienda di oltre 400 persone in cui le scarpe vengono studiate e realizzate seguendo un semplice schema, la perfezione.

Niente viene lasciato al caso, dal cartamodello al prodotto finito ogni singolo passaggio é studiato nei minimi dettagli ma ciò non rende il prodotto freddo / industriale bensì lo accresce dell’amore di ogni singola persona che ci lavora sopra. Forse più che raccontarvi una storia vi invito a viverla assieme a loro, andandoli a trovare, capire che queste mie semplici righe in verità racchiudo solo una parte di ciò che troverete ma le storie, si sa, spesso non raccontano tutto proprio per un determinato motivo…..

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.