Memo: The Imprint Project

0

Adoriamo la fotografia, ancor di più se quest’ultima é legata alla bicicletta; gli amici di Quintin co, che di bici ne vedono parecchie, ci hanno segnalato, assieme a Comb Studio, una mostra alla quale non bisogna mancare: The Imprint Project

CS
The Imprint Project è una mostra fotografica itinerante di immagini in bianco e nero sull’aspetto lifestyle della BMX. Dopo essere stata presentata in diverse parti del globo arriva a Milano in occasione del Bicycle Film Festival dal 13 al 15 Dicembre 2013.
Il progetto ha come protagonisti i lavori di 4 fotografi ben conosciuti nell’ambiente: Ricky Adam, George Marshall, Edwin DeLarosa e Walter Peringer.
La missione di The Imprint Project è quella di raccontare il significato profondo e i fondamenti alla base della BMX attraverso gli occhi dei fotografi iconografici di questo sport.

George Marshall è un fotografo di Londra ed editore di The Albion BMX magazine. In 2006 si è laureato con un master in fotografia all’ università di Nottingham e successivamente ha continuato i suoi studi all’ Università della California a Santa Barbara.

Ricky Adam ha sempre amato scattare. Lavorando a Dig Magazine è sempre alle prese con macchina fotografica e BMX ma oltre a documentare con estrema accuratezza tecnica il mondo del riding cattura la realtà della vita che lo circonda.

Edwin DeLarosa è un rider professionista di BMX ma anche un fotografo con uno straordinario e disinibito occhio rivolto alla street culture. Le sue immagini trasmettono l’energia emanata da NYC.

Walter Pieringer divide la sua vita tra Austin in Texas e il resto del mondo. Ha svolto incarichi editoriali in sei continenti e in dozzine di nazioni diverse. Le sue fotografie sono spesso pubblicate su Ride Uk.

La mostra si terrà presso lo Spazio Ventura XV, in Ventura 15 a Milano, l’ingresso è gratuito e potrete visitarla nei seguenti orari:

Venerdì 13 dalle 20:00 alle 24:00
Sabato 14 dalle 12:00 alle 22:00
Domenica 15 dalle 18:00 alle 22:00

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.