The Passenger | Milano Underground: la prima webserie d’autore

0

Dal domani 21 marzo sarà online Milano Underground la prima webserie d’autore realizzata interamente nella metropolitana meneghina esplorata con uno sguardo diverso da quello con cui la viviamo quotidianamente. Nei sotterranei di Milano, infatti, ogni giorno confluiscono migliaia di persone, ognuna con uno scopo e una storia da vivere, l’obiettivo della serie è proprio è raccontare queste storie!
Milano Underground ha visto la luce grazie al crowd-sourcing, che sfruttando appieno le potenzialità dei social network rendendo i passeggeri della metropolitana partecipi e interattivi sin dalla prima stesura dei soggetti. La serie è articola in quattro episodi che si svolgono tutti in un’unica giornata, di genere differente e affidati ciascuno ad un regista diverso. Le storie seppur autoconclusive, sono narrativamente intrecciate tra di loro come le linee della metropolitana stessa creandone uno sviluppo orizzontale.
Abbiamo incontrato Giovanni Esposito che ha pensato e scritto il progetto poi sceneggiato da Paolo Bernardelli, e prodotto da Roberto Bosatra – Bananas e Annamaria Onetti – One production e ha coinvolto diverse personalità del mondo del web, della musica e dello spettacolo.

Continua su The Passanger by Manuel Ritz

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.