Meet Picnic With Panic

0

In Italia magari la notizia non è molto diffusa ma Umeå, tranquilla e innevata cittadina del nord della Svezia, è la Capitale della Cultura 2014. Tra le numerose iniziative in programma c’è anche un festival musicale, Umeå Open, che ha affidato la grafica dei manifesti a un artista locale: Kenny Lindström, in arte “Picnic With Panic“. L’idea dell’illustratore e animatore svedese è stata quella di realizzare una serie di personaggini collegati al mondo della musica, da declinare nei singoli e simpatici manifesti oppure tutti assieme. Diventando un vero picnic di musica e illustrazione.

Impossibile non innamorarsi a prima vista dello stile cartoonesco e simpatico di Kenny, perfetta fusione tra  illustrazione per l’infanzia e l’ironia demenziale di molti fumetti scandinavi. Ma non lasciamoci ingannare: Picnic with Panic padroneggia uno stile poliedrico e riesce a produrre immagini di grande impatto, come il manifesto realizzato per il gruppo punk Refused (anche loro svedesi) dove le linee cinetiche e il colore si fondono a comporre un’illustrazione davvero potente.

Kenny è dunque un artista da tenere d’occhio, tanto bravo in analogico quanto come digital artist (vedere l’illustrazione qui sotto) e come animatore. Seguitelo allora sulle sue pagine. Mentre se volete conoscere le altre iniziative della capitale europea della cultura, cliccate sul sito apposito: http://umea2014.se/en/

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.