Travel notes: Bangkok

0

Ritornano i Travel notes in giro per il mondo, ad accompagnarci questa volta ci sarà Francesca Caira, una nostra vecchia conoscenza nonché grande amica che in questo momento sta girando il mondo ed ha voluto condividere con noi il suo diario. Buon viaggio….


Base di partenza per l’inizio del mio viaggio: Cercare ispirazioni visive con la speranza di trovare un nuovo modo di fare moda, si lo riconosco mi procura piacere la sensazione di percorrere strade alternative!
Svolgimento: partenza per l’India, mia meta preferita fin da piccola, acquisto ticket andata e ritorno per un viaggio di 3 mesi.
Epilogo: viaggio continua in sud est asiatico con nuovo amore svizzero che gira il mondo in moto!
Finalità: cercare di mostrare quello che di insolito vedono i miei occhi e attraversa la mia mente, quella parte che si assottiglia sempre più e che rende questo mondo unico e multicolore.
Aspettative: alternare argomenti diversi, cercando di raccogliere in un contenitore tutte le sensazioni che il mio corpo e la mia mente riescono a cogliere.
Il racconto partirà da oggi con divagazioni a ritroso come i ricordi di viaggio che tornano alla mia memoria… neanch’io in realtà so con precisione dove mi trovo, attualmente corpo ed emozioni non viaggiano in parallelo.

Vale la pena di parlare di Bangkok? Ho deciso di si perché ho profondamente amato una cosa!
Il mercato della china town, non è una novità è tra i must di questa città, ma l’ho trovato fantastico, è autentico come solo i cinesi sanno esserlo, chiusi nella loro comunità ed immutabili nelle loro tradizioni.
È la celebrazione del cibo, con profumi, colori e forme, opulenza e abbondanza, gioco e invenzione, la curiosità é soddisfatta appieno!
Premio al mio soup SHOP preferito, carrettino in metallo hi tech con tocco rétro, in vendita zuppe dai perfetti abbinamenti di colori, autunnali direi, e packaging minimale da fare invia al miglior food designer.

Che dire del drums musicista nel crocevia di una delle grandi strade principali?! Talento e inventiva… È stato bello ascoltarlo.

Zuppe fantastiche: Thanon Charoen Krung Bangkok | Phra Borom Maha Ratchawang‎ 10200, Alle spalle del Grand Palace

Musica suggerita per le strade di Bangkok
Pass this on – knife

Ho soggiornato in una zona ormai super commerciale di Bangkok (Pranakorn), cosa che non mi fa onore ne mi ha reso felice …. Unica nota di merito: cheap e pulito!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.