DESA NINETEENSEVENTYTWO

0

DESA NINETEENSEVENTYTWO è un nuovo brand di borse ed accessori di lusso che ha appena debuttato con la collezione PE2014 sotto la direzione creativa di Yossi Cohen in collaborazione con il talent scout della moda Massimo degli Effetti. Artigianalità, ricerca e design sono gli elementi che caratterizzano questa collezione dallo stile ricco di riferimenti alle tradizioni e alle culture di luoghi diversi.

DESA NINTEENSEVENTYTWO è una collezione che fonde materiali di altissima qualità provenienti da un’ industria manifatturiera della pelle affermata da tempo sulla scena internazionale. Mentre colori e forme sono il frutto del lavoro di un fashion designer poliedrico. Questo mix di elementi ha reso possibile la creazione di uno stile originale rivolto ad una donna che cerca un lusso senza esibizioni, un’eleganza ipermoderna, netta ed essenziale, ma con radici profonde che richiamano alla tradizione.
Tutta la collezione prende spunto dall’arte e dall’architettura ottomana con la geometria esagonale riproposta in tutta la collezione di questa stagione. L’esagono infatti torna nei volumi delle clutch, nelle più grandi shopping bag ed anche nei trafori della pelle. Una ricerca attenta dei dettagli e della lavorazione che elimina tutto il superfluo, per garantire maggiore portabilità rendendo il tutto quasi minimale.

Le tonalità scelte nella collezione DESA NINETEENSEVENTYTWO vanno dal bianco al nero, spesso inseriti in contrasto tra loro. Ma anche blu o tinte chiare come il color sabbia. I contrasti oltre che nei colori si trovano spesso nei materiali utilizzati come pitone e caribù, neoprene e canvas oppure spazzolati effetto seta con scamosciati. I modelli di punta della collezione primavera estate 2014 sono la Seven, la Six e la Twentytwo.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.