Christopher Shannon – Un stilista avanguardista

0

Christopher Shannon è un giovane stilista di Liverpool, che, alla fine degli anni 2000, inizia la sua carriera.
Focalizzato nel Menswear, viene da subito considerato un emergente da tenere sott’occhio. Molto apprezzato nel Regno Unito che, assieme a Nasir Mazhar e Michael Van der Ham, gli viene richiesto di disegnare i costumi dei ballerini della cerimonia delle Olimpiadi del 2012.

Nella collezione Primavera Estate 2014 ci presenta un uomo tradizionale che è un misto tra un bohemien e un figlio dei fiori.
Il risultato è un mix di capi molto particolari, difficilmente indossabili in città, forse ancora ancora al mare, comunque non di gusto italiano. Interessante è la rivisitazione della striatura delle maglie e degli abiti, sembrano un zebrato in chiave moderna, e l’utilizzo di materiali alternativi di origine plastica che conferiscono ai capi a volte un’aria futurista, altre di sacchetto.

Salvo pochi capi, giusto giusto quelli un pò più tradizionali, sia per la scelta dei colori che delle forme, in quanto non amo una moda troppo straniante, che passa dal sembrare un uomo del futuro a un bambino di una colonia estiva.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.