Albergo Diffuso #69: Termoli

0

Dopo l’Albergo Diffuso #19 Residenza Sveva, di cui abbiamo parlato ormai alcuni mesi fa, torniamo a Termoli, antico borgo marittimo affacciato sull’Adriatico, in provincia di Campobasso. Termoli è elegante, accogliente, mediterranea, colorata e il suo centro storico è uno dei più belli e meglio conservati dell’intero sud Italia. Punto di partenza per le isole Tremiti, paradiso naturale dove poter riscoprire una natura selvaggia e travolgente. Proprio nel cuore del centro storico dell’antico borgo molisano, sorge il nostro Albergo Diffuso #69, Locanda Alfieri.

Locanda Alfieri offre la possibilità ai propri ospiti di soggiornare direttamente all’interno dell’antico centro storico medievale di Termoli, con vista mare. Sono 14 le abitazioni che lo compongono, ciascuna delle quali è dedicata al noto scrittore italiano del ‘700. Tutte sono state sapientemente recuperare e restaurate, conservando il loro spirito originario, ma unendolo con le tecnologie e i comfort più moderni. Il risultato sono bellissimi soffitti ad arco, con mattoni faccia a vista, arredi in legno e ferro battuto, balconi con vista sul porticciolo.

Locanda Alfieri tratta i propri ospiti come veri e propri amici, in visita nel borgo, per questo chiunque desideri conoscere meglio Termoli, avrà la possibilità di sfruttare alcuni servizi aggiuntivi, come le escursioni in barca privata, partecipare a una battuta di pesca ed infine, una guida turistica per il paese.  L’ambiente famigliare ed accogliente, si ritrova in ogni singolo particolare, dall’arrivo, alla cura nei dettagli degli alloggi, alla colazione che offre la possibilità di gustare dolci artigianali, della tradizione locale. Infine, a tutti gli ospiti sono riservate convenzioni particolari con i ristoranti della zona, per poter gustare l’ottima cucina di Termoli, a base di pesce.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.