Nel 2012, Alessandro “Phonz” Fontanesi e Marco Filios, amici di lunga data, danno vita ad una delle loro passioni più forti, le moto, creando Anvil, un brand customizer di moto vintage.
Oggi, a completamento, o forse è meglio dire, alla naturale evoluzione del percorso intrapreso dal mondo Anvil, nasce la prima Capsule Collection “Black Racing”.
Ispirata alle Dirt Track, competizioni motociclistiche americane degli anni ’70, caratterizzate da piloti che viaggiavano, tra una gara e l’altra, a bordo di furgoni, gareggiando con tute dalle iconiche toppe esagerate.
La collezione è composta da t-shirt, felpe, camicie e giubbotti. Quest’ultimi, pronti a diventare una seconda pelle e a raccontare il percorso di vita di chi li indossa, sono customizzabili, scegliendo tra otto colorazioni diverse, personalizzabili in cinque aree, tramite un configuratore appositamente studiato.
Il tutto coniugando le esigenze del mondo del motociclismo e di quello fashion, attraverso l’artigianalità e alla manifattura che solo il Made in Italy sa dare.