SNKRBX Sneaker Of The Month: Reebok Blacktop Collection

0

Maggio, come tutti i mesi da due anni a questa parte, si presenta come l’ennesimo scenario che vede una sproporzione tra le uscite Nike e Air Jordan che snaturano l’interesse e fanno diminuire l’appeal verso le loro Release. Tutto questo ristagnare di uscite su uscite, modelli e colorazioni infinite, che dovresti aprire un mutuo per stare dietro a tutto, personalmente non hanno fatto che abbassare ai minimi storici la mia attenzione verso delle scarpe che ho sempre adorato.

The Other Side Of The Coin è che si ha molto più tempo da dedicare agli “altri brand” (come se fossero irrilevanti) che stanno sfornando tutta una serie di perle che regalano tante soddisfazioni ed è proprio di un’icona del passato, che è tornata per la nostra felicità, che vi voglio parlare oggi.

Il 9 Maggio ci ha visto celebrare il ritorno della Reebok Blacktop Collection che si è presentata con le Battleground e le Boulevard, entrambe in due colorazioni.
Torniamo indietro agli anni ’90, un periodo dove Reebok dominava nei playground, nei campetti, nelle piazzette, e dove lo stesso brand organizzava tornei di Streetball che servivano da test proprio per modelli come i due dei quali vi parlo ora. Queste due sneaker che rappresentano il picco della tipologia di scarpa massiccia e pesante che spopolava in quegli anni e al quale sono particolarmente legato. Ignoranza e arroganza giusta per stare in un contesto come quello del playground, con quel tocco di nostalgia che solo le scarpe di quel periodo sono in grado di dare.

Per quelli che invece di immaginarsi come MJ o Scottie Pippen, preferivano emulare le gesta di Shaq, Iverson e Kemp.

Le prime godono della tecnologia Pump già vista nell’omonima serie e in altri modelli come le Shaq Attaq, si sono ripresentate in una prima CW bianca col Pump arancione e gli inserti marmorei in tre colori diversi sul retro, mentre la seconda è su base nera e presenta il tallone e la caviglia avvolte di viola, dove gli inserti marmorei (più abbondanti rispetto alle prime) sono in turchese.

Le Boulevard sono anche loro presenti in due CW ma con dei colorblock più semplici, la prima su base nera con contrasti bianchi mentre la seconda è su base bianca ma con degli accenti di un tono di rosso che tende all’Infrared. Gli inserti marmorei sono minori rispetto alle Battleground e sono presenti sulla linguetta, nell’area del tallone e sulla tag posteriore.

Dando uno sguardo a queste immagini, capirete sicuramente cosa questi due modelli sono in grado di trasmettere alla sola vista. Non vi resta che godervi la galleria a corredo, rimanete sempre informati su tutte le migliori uscite su SNKRBX e ci vediamo il prossimo mese qui su BoBos!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.