Travel Notes: To do in Thailand

0

Bangkok: Ristorante con tipico gusto sfarzosamente cinese, ecco da qui scendi I gradini e cammina lungo il canale perpendicolare a Samsen Rd. Ombreggiato e ventilato, romantica decadenza dove il tempo si ferma.

Ops…non trovo via d’uscita tra questi vicoli ciechi, ma odio fare retromarcia! Torno sui binari che diventano ponte, cammino veloce cercando di non guardare di sotto, un po in ansia lo ammetto, mi chiedo: chissà se passa un treno, ok mi butto in acqua; nel frattempo sono dall’altra parte…mi giro e scatto foto. Percorrere le vie ai bordi dei binari ferroviari, mille vicoli tra le baracche, spesso senza via d’uscita.
Attraversare gli innumerevoli mercati locali che animano la città, a volte sapete dove entrate ma non dove sbucherete.
A partire dal mercato in China town.

L’ombrellino e la scritta in rosso mi piace, un’occhiata dentro mi basta per capire che è il posto che sto cercando dalle 15 circa, dopo 15 km e 15mila possibilità lungo la strada.
Mangiare al Le Mai Anh, ristorante vietnamita in Bangkok, meglio in compagnia, così potete ordinare un mucchio di cose diverse e dividere. Cibo delizioso, ottimi prezzi ma no alcool.

Percorrere le piccole vie del quartiere Sukhumvit, chic e silenzioso, supermarket e ristoranti giapponesi.

Vista dal balcone, semplice, casa in legno, vento…
Scegliere una gest house intorno a Samsen Rd., piccole Soi deliziose con cibo di strada e locali, a pochi passi se volete vita notturna.

Varie:
Scena ripresa in un mercato in uno dei tanti paesini visitati in thailandia…ognuno si diverte come può, io mi diverto cosi!
Resto li incantata a guardare il piccolo volano a motore, poi però la carne l’ho comprata.
Mangiare cibo cucinato nei vivaci mercati locali, sul posto o da asporto.
In Thailandia sono dei geni in quanto a cibo di strada. Trovate tantissime varietà di ricette, precucinate o cotte al momento, dalla più semplice alla più elaborata, è una magnifica esperienza per gusto e vista!

Concedersi una qualche cura di bellezza, coiffeur o massaggio, piuttosto che pulizia viso o manicure, le donne in Thailandia sono regine nell’accudire.

Mangiare biscotti Thai

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.