From Rio to Napoli – Downloaded with #FASTWEB

0

La velocità, si sa, è importante: puoi segnare un goal nei primi minuti e dopo neanche un instante averne fatti altri 4… (ogni riferimento alla partita di ieri tra Brasile e Germania è del tutto voluto).
Ed è proprio una storia legata alla velocità e al Brasile quella che vogliamo raccontarvi. E’ successo tutto stanotte, a Napoli. Improvvisamente, la statua del Cristo Redentore – una delle sette meraviglie del mondo moderno – è comparsa in piazza Dante, fuggita dal monte Corcovado che domina Rio de Janerio per trasferirsi (per un giorno) nella città partenopea.
Forse il Cristo Redentore è fuggito dal Brasile dopo aver visto la partita di ieri sera? Non siate così cattivi…
L’enorme statua si è invece materializzata in piazza Dante a causa di uno “scaricamento incontrollato” realizzato con l’UltraFibra di FASTWEB. Una dimostrazione concreta di come si possa scaricare e inviare ovunque e in pochi secondi qualsiasi tipo di file, persino i più pesanti, incluso il conosciutissimo simbolo del Brasile.

Un simbolo di Rio nella città in cui il più famoso dei sudamericani – Maradona – calcò i prati del San Paolo, facendo innamorare milioni di persone; due città agli antipodi ma simili per il calore delle persone, la fantasia e la gioia di vivere, un mix di connessioni che non potevano che confluire in un’unica Fibra.
La filosofia “immagina, puoi” è alla base di tutti i progetti di comunicazione di FASTWEB. Ricorderete la stazione della metro a Milano, trasformata in una fermata giapponese. Con l’iniziativa di Napoli, FASTWEB fa un ulteriore passo avanti, realizzando un evento che permette di “toccare con mano” – da digitale a reale – la potenza della propria fibra. Se invece non potete andare in piazza Dante a Napoli, potete seguire gli aggiornamenti in tempo reale sulla piattaforma immaginapuoi.it e sui social, tramite gli hashtag ufficiali #FASTWEB e #FASTdownload.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.