Duckie Brown – Primavera Estate 2014

0

Non so mai come approcciare un marchio quando è molto distante dal mio gusto. Amo esplorare le novità ma quando rientrano nella mia definizione di “estremo”, mi domando se sia meglio essere distaccati o se essere ipercritici.

Duckie Brown è uno di questi.
Nato nel 2001 dalla volontà degli stilisti americani Steven Cox e Daniel Silver, ha come motivo ispiratore il “vestire gli uomini magnificamente”. Nella collezione Primavera Estate 2014, personalmente non riesco a coglierne la magnificenza, almeno non in tutti i capi.

Camicie a maniche corte con linee piuttosto morbide e semplici, abbinate a shorts, mi ricordano un turista al mare piuttosto che le canotte senza maniche con short tipo gonna o pantaloni a gamba corta, sembrano più adatti ad una sfilata di intimo. L’impressione, la sensazione è che vogliano “neutralizzare” la mascolinità, portandola in una dimensione dove l’eleganza e il buon gusto non ne sono un cardine imprescindibile.
Salvo la giacca lunga a bottoni coperti e trovo interessante, ma da sviluppare, il tessuto a effetto ottico e il riutilizzo di vecchi sacchi di liuta.
Una collezione forse più british che americana, poco, se non per nulla, indossabile in Italia.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.