Viaggiare creativo: Favella Lab

0

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di ritrovarsi finalmente liberi da tutto, liberi dalle costrizioni, liberi dai doveri delle nostre vita di città, liberi di scegliere per se stessi inseguendo solo ciò che si desidera veramente fare. Una strada infinita, uno zaino e la propria passione, seguendo il sole che sorge e lentamente cala, amando ogni curva e ogni avvallamento, lasciandosi cullare dolcemente da paesaggi, volti e storie. Il viaggio è nelle nostre menti l’ideale assoluto di libertà, che permettendo di rompere i ponti con tutto ciò che appartiene (o apparteneva) alla nostra vita, ci regala un nuovo inizio in cui la scelta di ogni cosa o quasi, è nelle nostre mani. Dall’idea assoluta di viaggio come espressione di libertà è nato uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni. Si chiama Favella Lab e unisce 8 menti libere contemporanee in un piccolo borgo della Calabria, obiettivo: scovare nuove modalità di viaggio e realizzarne video e produzioni artistiche.

Così si ritrovano nella villa chiamata borgo Favella, a Corigliano Calabro, 8 creativi che hanno scelto il viaggio come nuova modalità di vita. Dai due fratelli astrologi, a Darinka che sta scoprendo l’Italia a piedi e Clelia che dagli uffici Burberry di Londra ha deciso di godersi la solitudine girando il mondo senza un biglietto di ritorno. Poi c’è il ciclista e il motociclista che ha fatto da Venezia a Pechino in motorino. Otto menti che hanno visto paesaggi unici al mondo, hanno viaggiato in lungo e in largo raccogliendo esperienze, storie e immagini. Otto menti che si ritrovano dl 18 al 26 luglio in questa bellissima villa del Settecento per creare. Creare bellezza. Individuare nuovi modi di viaggiare, indipendenti, svincolati dalle logiche economiche e realizzarne un video: “affinchè tutte le persone del mondo siano libere di viaggiare, conoscere, rapportarsi con culture diverse e vivere nuove esperienze scavalcando i limiti economici che ci impediscono di viaggiare liberamente”.

C’è solo da rimanere incollati allo schermo e ai social network nei prossimi nove giorni di Favella Lab, per vedere cosa riusciranno a inventare le otto menti creative, per viaggiare un pochino anche rimanendo seduti davanti al computer, per rivivere i brividi e l’adrenalina della strada, del viaggio, dell’imprevisto, della novità, dello stacco totale, della libertà.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.