Ci siamo anche se il cielo non ci riserva nulla di buono ormai le vacanze estive sono alle porte, e prima di lasciarci per questa breve pausa, vogliamo fornirvi una guida vacanziera all’insegna dell’Italian Style, secondo Manuel Ritz.
Partiamo da un must del nostro bel Paese: Capri, isola conosciuta in tutto il mondo, dove non si può non visitare i faraglioni e le grotte: bianca, verde, del corallo e la più famosa…la grotta azzurra. Da segnalare il J.K. Place Capri, atmosfere che richiamano il film il talento di Mr. Ripley, girato non a caso in questi luoghi, le stupende camere affacciano tutte sul mare, il Capri Moon e il J.K. Cocktail sono alcuni degli speciali drink preparati dal barman e serviti o a bordo piscina o sulla rilassante terrazza sul mare.
Visitiamo la città dei Sassi: Matera, che è entrata nella lista ristretta delle sei città finaliste per diventare Capitale europea della cultura 2019. Fervente di attività culturali, è possibile ammirare grandi mostre di scultura nelle atmosfere rupestri del Sasso Caveoso e Barisano, e le opere d’arte di Francesco Marino di Teana, Nunzio Perrucci o Salvatore Sebaste. Molti hotel sono scavati nella roccia, fra cui l’hotel Sant’Angelo, che sorge nella città medievale, lascia veramente senza fiato.
Continua su The Passenger by Manuel Ritz