Fiat 500 Cult

0

Per gli italiani, inutile negarlo, la 500 rappresenta una vera e propria icona nazionale. Perche? Semplice, perché siamo figli e nipoti di chi la 500 l’ha vista nascere, ne ha guidata almeno una e ha rappresentato l’uscita da un periodo buio e l’ingresso in uno di relativo benessere.
Quando nel 2007 Fiat presentó la nuova generazione della 500 l’attesa era molto alta.
E non é stata tradita. La 500 dei giorni nostri infatti rappresenta la naturale evoluzione di una vettura che assieme a poche altre al mondo diede il via al concetto di city car.
Perché la nuova 500 é piaciuta a tutti, da subito? La scelta di attualizzare e non stravolgere totalmente le forme dell’auto si é rivelata vincente, sia come gradimento del pubblico sia in termini di vendite; da 2007 ad oggi ne sono state vendute 1.200.000 esemplari.

Dopo 7 anni di successi Fiat, in occasione della presentazione del modello 2014, ha presentato la 500 Cult.
La Cult rappresenta il top della gamma 500, più ricca nella dotazione di serie.
L’esterno della vettura vede piccole rifiniture quali le cromature dei baffi anteriori, nuovi cerchi da 16″, il tetto per metá in vetro fisso. Piccoli accorgimenti che ne hanno aumentato il fascino e la raffinatezza.
Anche gli interni risultano più ricercati: i sedili in pelle presentano infatti degli inserti in avorio, il volante multifunzione anch’esso in pelle e la plancia dello stesso colore della carrozzeria. Nuovi colori dedicati sia per l’esterno che per gli interni offrono una gamma di personalizzazione, se possibile, ancora più ampia.

Nuovo anche il quadro strimenti digitale con il display TFT da 7″. Climatizzatore automatico, sensori di parcheggio e il sistema multimediale Blue&Me completano il tutto.
La 500 Cult viene offerta in 3 motorizzazioni: 1.3 turbodiesel Multijet da 95cv, 1.2 benzina da 69cv, 0.9 Twin Air da 85cv e 105cv.
Forte di una campagna marketing che ha visto il regista Paolo Sorrentino protagonista del commercial su tutte le reti nazionali, la 500 Cult viene commercializzata allo stesso prezzo( 13.600€) sia nella versione chiusa che nella versione cabrio.
500, this is it.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.