L’ABC dell’arte lo trovi a Berlino: Art Berlin Contemporary

0

Basta lamentarsi dell’estate appena terminata, september is the january of art ..Happy New Year! A settembre infatti si apre ufficialmente l’anno di rassegne, fiere e manifestazioni dell’arte contemporanea internazionale: si aprono le danze a Berlino con la Berlin Art Week di metà settembre. Che la capitale tedesca fosse negli ultimi anni il cuore pulsante della nuova creatività è cosa nota un po’ a tutti, ma i tedeschi fanno le cose proprio per bene. La Berlin Art Week infatti assomiglia ad una gigantesca scatola cinese che racchiude a sua volta altri eventi, l’edizione del 2014 si presenta come un mosaico di differenti iniziative dove i tre progetti principali saranno rappresentati da ABC – Art Berlin Contemporary, Positions Berlin e Artfi – The Fine Art & Finance Conference.

L’appuntamento per le gallerie più in vista ma anche per le più giovani è ad ABC – Art Berlin Contemporary alla Station Berlin / Gleisdreieck. L’evento giunge alla sua settima edizione e dal 18 al 21 settembre le gallerie che formano l’associazione omonima continueranno a portare avanti gli obiettivi che si erano posti nel 2008: promuovere il ruolo di Berlino come centro non solo di mercato artistico ma anche di tendenze e spirito creativo. Saranno presenti in esposizione artisti che rispondono ai cognomi di Ancart, Bouchet,  Rehberger, Yang, ma anche molte polemiche che sembrano dare più spazio ai nomi forti piuttosto che alla creatività più giovane, quella per cui Berlino è diventata grande nel mondo.

Una settimana, circa cento gallerie, un unico biglietto a 30 euro, ve l’abbiamo detto che i tedeschi fanno le cose fatte bene.

www.artberlincontemporary.com

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.