Cube esaudirà il sogno di ogni designer!

0

Cube è un dispositivo portatile che cattura il colore di qualsiasi superficie e invia i dati tramite Bluetooth al vostro smartphone o direttamente nelle palette di Photoshop.

Potrebbe sembrare fantascienza e invece cube esiste davvero. All’interno di Cube vi è una sfera che contiene un sensore a colori. Una sequenza controllata di luce viene irradiata sulla superficie, prima di essere reindirizzata nella sfera attraverso un piccolo foro verso il sensore di colore.

Il progetto Cube è frutto di un team di sviluppatori e di un lungo percorso di crowfunding. Dopo aver vinto nel 2013 il Melbourne Design Awards e il Sidney Design Awards Cube viene presentato prima su Kickstarter e poi su indiegogo. Sulla prima piattaforma di crowfunding Cube trova 1055 investitori e sulla seconda 504.

Cube dispone di una propria App per iPhone e smartphone android. In più il team dietro questo grande progetto mette a disposizione le API per permettere ad ogni sviluppatore di creare una propria App ed aiutare così il progetto a crescere.

Per ora questo magico cubetto mostra colori in CMYK, RGB e LAB, ma spero vivamente un domani possa trasformare tutto il mondo in colori PANTONE.

Cube è disponibile al preordine.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.