Memo: GREETINGS FROM MILANO – Solo Show di Marco Goran Romano

0

Chi? Cosa? Dove? Quando? Perché?

Chi? Marco Goran Romano, classe 1986, salentino di nascita e milanese d’adozione, è un giovane illustratore di recente inserito nella lista dei venti creativi sotto i 30 stilata da Print Magazine. Troviamo suoi lavori su testate nazionali e internazionali come Le Monde, New York Times, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Wired e tante altre.

Cosa? Una mostra personale dedicata a Milano, città dai mille volti capace di sedurre con le sue contraddizioni e con i suoi grigi dai mille colori. Il piccione viaggiatore sulla cartolina del flyer non è a caso, perché la prima personale di Goran sarà sicuramente un viaggio da raccontare.

Dove? Allo Spazio Vogh di Via Voghera 6, a Milano ovviamente.

Quando? Il vernissage sarà questo sabato 11 Ottobre, dalle 18 alle 22. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino a sabato 18 ottobre e sarà visitabile dalle 11 alle 21.

Perché? Per godersi un itinerario urbano e surreale tra gli spazi della città, dei quali Goran ci restituisce i ritmi, le forme, i colori e tutti i paradossi e le complessità che fanno l’anima di Milano.

Goran lavora principalmente in digitale, ma qui si torna all’analogico con 10 acrilici su legno di grande formato, 18 opere su supporto misto, disegni su carta e 2 sculture che interpreteranno questo percorso a mezza strada tra l’incanto e il disincanto.
Incanto perché è chiaro che un illustratore che decide di celebrare questa città con una mostra sicuramente ha imparato a comprenderla e amarla, disincanto perché il suo occhio è quello di chi è arrivato da fuori, nonché quello di un artista che riflette sul suo linguaggio. E qualcosa ce la vorrà dire sicuramente.

Qui trovate tutte le info e press kit.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.