Celebrating Monogram

0

Rompere la tradizione è qualcosa a cui è abituata da sempre Rei Kawakubo , artista iconoclasta per eccellenza e mente creativa di Comme des Garcon che con Louis Vuitton unisce la tradizione aprendo le porte alla genialità in chiave artigianale. Da sempre la maison francese ha collaborato con i più grandi designer di fama mondiale per creare un oggetto simbolo, di culto da possedere e da collezionare. Questa volta con la Kawakubo rivisita la classica monogram sac in chiave futuristica. Rinnovare il tradizionale monogramma di Louis Vuitton è stata la premessa di questo lavoro, trovando qualcosa che sarebbe stato un nuovo valore estetico: una borsa con i buchi che richiama qualcosa che non c’è , che manca , ma sopperito dal nome con cui si presenta.

“Anche se ci sono diversi modi di rottura per creare qualcosa di nuovo, questa volta ho provato a giocare subito: ho semplicemente fatto dei buchi nel tessuto della borsa. Ero alla ricerca di qualche nuovo progetto, qualcosa che non era stato fatto prima, qualcosa nei limiti del possibile.”  E c’è riuscita entrando di diritto nel club delle collaborazioni d’eccezione create appositamente per festeggiare i 160 anni di Vuitton. Modernizzare la tradizione è questo il fil rouge che guida il marchio in una sorta di percorso creativo fatto di oggetti e accessori simbolo, una tote con i fori questa volta per la Kawakubo che già in passato collaborò con la maison creando una linea di borse in esclusiva.

 

Buchi nella stampa monogrammata LV riconoscibile trasformando il Sac Plat con tagli asimmetrici e dettagli in taglio grezzo facendo diventare la classica borsa capiente un sacchetto da collezionare. Una semplice borsa bucata per alcuni che vale 2.790 $ ed è in vendita nel celebre Dover Street Market e negli stores Louis Vuitton selezionati e presentata tramite uno speciale video eslcusivo in cui Jennifer Livingston crea una campagna speciale per Kawakubo con una modella d’eccezione Saskia de Brauw.  #CelebratingMonogram

 

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.