La riuscita di una collaborazione si concretizza quando il prodotto realizzato non si limita ad un affiancamento di loghi, ma riesce ad incarnare la filosofia e lo stile dei brand coinvolti . Questo obiettivo è stato certamente raggiunto da VANQUISH nelle dieci partnership scelte per festeggiare il decimo anniversario con marchi di assoluta qualità (Porter, Wjk, Puma, G-Shock, New Era, Effector, Fragment, Stussy, Loopwheeler, Marmot).
L’ultimo brand selezionato dalla casa giapponese è Marmot, in precedenza già coinvolto in lavori con Stussy e NBHD, per la realizzazione della “Never Winter” Down Jacket.
Il giaccone è molto tecnico, completamente impermeabile con chiusure ermetiche, adatto sia all’uso quotidiano che per la pratica di sport invernali.
La firma di VANQUISH è data dalla scelta cromatica, i colori del brand blu e azzurro, e la classica tipica attenzione ai dettagli giapponese, con l’uso del logo in posizioni anche inusuali, come sotto la patch in velcro della chiusura della giacca. Un degno finale per un compleanno veramente ben festeggiato.