Current Table by Marjan van Aubel

0

Siamo sempre alla necessità di una presa per ricaricare il nostro telefono? Probabile, soprattutto a fronte dell’uso massivo che riduce la batteria soltanto a guardarlo. Non temete perchè la soluzione della designer Marjan van Aubel fa al caso vostro, almeno per quanto riguarda la vostra scrivania.

Current Table é un progetto molto interessante in cui la scrivania stessa diventa fonte di energia sfruttando i raggi del sole (anche se lavorate in una cantina), grazie all’apporto di Solaronix, azienda specializzata nell’energia solare. La superficie del tavolo di vetro contiene Dye Sensitised Solar Cell che sfrutta le basi della fotosintesi utilizzando le proprietà del colore per creare corrente elettrica.

Diversamente dalle celle solari classiche, queste cellule colorate non necessitano di luce solare diretta e sono in grado di funzionare sotto luce diffusa. Questo rende Current Table il primo mobile che raccoglie in casa energia dove l’utilità ed estetica si combinano in oggetti di uso quotidiano.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.