Memo: Maurizio Molin / Attracco a Piazza di Spagna

0

Riceviamo e piacevolmente pubblichiamo la pubblicazione dell’evento Attracco a Piazza di Spagna del grande Maurizio Molin, che abbiamo avuto il piacere d’incontrare durante alcuni lavori svolti per gli amici di Levius. I prossimi 12 – 13 – 14 Dicembre 2014 “attracca” a Roma per una mostra speciale

CS
Maurizio Molin, veneziano doc e fondatore della http://www.tablefortwodesign.com/ , inizia il suo percorso creativo presso un noto artigiano della laguna. Dopo aver frequentato alcune scuole di design inizia la propria carriera come Creative Director per numerosi brands come Northwave, Burton, Smith, Diemme, Colmar, Anon, Pirelli, Police, Supra e Budnitz bycicle.
La sua professione lo porta a vivere per un lungo periodo negli Stati Uniti ricoprendo il ruolo di Design Director per la Burton Snowboards, ed e’ in questo periodo che trova una nuova espressione di se attraverso la pittura, realizzando varie mostre personali, sia in Italia che negli Stati Uniti.
Di straordinario rilievo le 2 opere del progetto re-glass fatte in occasione dell’ ultima edizione della biennale di Venezia.
Maurizio Molin approda con una “personale” a Piazza di Spagna @Profilexpo proponendo un format di evento inedito. Gli ingredienti sono tutti veneziani e si è deciso di ri-ciclare materiali che già esistono quali le bricole, i remi dei gondolieri in pensione e il vetro di scarto della lavorazione delle fornaci di Murano al fine di creare oggetti d’arte e d’arredo. Le sue competenze di designer questa volta vuole offrirle ai brand emergenti proponendosi come Design Director per concepire delle capsule collection da presentare insieme alle opere artistiche.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.