CLOT x Nike Lunar Force 1 “10th Anniversary”

0

Qualche settimana fa instagram aveva svolto a pieno il proprio dovere, ovvero quello che Ressler definisce, fare marketing occulto, mettendo sul web alcune foto volutamente poco chiare, di una delle collabo, che potrebbe gia sconvolgere il 2015. Parliamo del brand Hong Kong based Clot e as usual, Nike . Il motivo di questo nuovo incontro fra le due label è il compleanno del brand cinese, che spegne le sue 10 candeline, e per festeggiare l’entrata in doppia cifra fa le cose in grande, come poi ci ha sempre abituato. Fondato nel 2003 da un idea di Edison Chen e Kevin Poon, che all’ inizio facevano selling di altri brand, poi nel 2004 hanno cominciato a lanciare la propria linea. Muovendosi non solo nel campo del fashion, ma anche in quello della musica e nell’oraganizzaione di eventi e nel pr consulting, hanno consolidato il loro potere, che gli ha permesso di aprire store incredibili dal nome JUICE in tutta l’Asia, da Hong Kong, Shanghai, Taipei e Kuala Lumpur. Il loro streetwear è sempre stato un ottimo compromesso tra pop e ricerca,  a volte fra i trend del momento, altre, rovesciando completamente il mood del periodo, in nome di quella youth culture che cerca di colmare quel gap ideologico e culturale tra East e West. Con Nike il connubio è sempre stato delizia per palati fini. Dopo la AM1, il duo delle meraviglie ritorna a utilizzare una silhouette a loro nota, dopo il progetto 1World del 2008, su una Nike Air Force 1. Ora la seta della precedente che ricopriva la tomaia, è sostituita da un tessuto Loopwheeler, ovvero una sorta di french terry realizzato con macchinari Loopwheel.

Questo si va ad “intrecciare” con del mesh traspirante, sia nei side panels, che sul puntale. Il grigio è la colorway scelta e anche la tecnologia Hyperfuse con la quale è realizzata questa sneaker, sembra coglierne i benefici. Lo Swoosh si fa piccolo, tecnicamente definito Jewel, e si tinge di rosso a destra e di blu a sinistra.

La linguetta e il tallone sono gli inevitabili “brand ambassador”  della collaborazione. La gum sole e l’intersuola lunar di ultima generazione, sono altrettanti elementi di conversazione tra i forum più accreditati del settore, dove parole come cop, drop, on feet, sono sicuramente esempi ottimi per una eventuale indicizzazione. Ancora nessuna notizia per un’uscita ufficiale, ma si vocifera all’inizio del prossimo anno. Passa in fretta 2014……

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.