Coliac SS 2015

0

Martina Grasselli è la mente creativa dietro Coliac, che nasce come marchio di gioielli, per poi aggiungere le scarpe, ingioiellate anche quelle in realtà. Dopo un percorso di studi che passa dall’architettura alla moda, e aver lavorato per case di moda super blasonate come Stella McCartney, Jean Paul Gaultier o Christian Loboutin, Martina Grasselli decide di diventare imprenditrice oltre che designer dando al proprio brand il cognome della nonna materna: Coliac.

Lo stile di Coliac unisce i materiali di generi più disparati per poi renderli armoniosi unendoli tra di loro. Le ispirazioni oltre che dai materiali arrivano dal mondo dell’arte di varie epoche, da quella Decò, al Bauhaus fino a quella di Sonia Delaunay.

Nella collezione SS 2015 oltre che ad esserci scarpe ingioiellate ci sono le scarpe con i pearcing, perle, anelli, pietre e metallo per uno stile un po’ ironico un po’ dissacrante ma allo stesso tempo elegante. I gioielli sono dei bijoux scultura con catene alternate a pietre, coloratissimi o con alternanze tra colore opaco ma piatto e brillantezza dei metalli.

Ciliegina sulla torta della collezione è la collaborazione con l’artista Irene Tondelli che con dei semplici interventi in china ha arricchito la collezione.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.