Anche NO! Barbie

0

Questa cosa che la Barbie stia vivendo la vita reale e noi umani indossiamo i vestiti a lei ispirati marchiati Moschino che però sono stati realizzati anche per lei medesima mi fa andare fuori di testa, ovvero, non capisco più il confine tra la mia vita e quella della bambola di plastica più amata di sempre.
Viviamo nel mondo di Barbie o nel mondo umano? E se Barbie fosse un alieno e stesse cercando di impossessarsi definitivamente della Terra, in collaborazione con Jeremy Scott?
Persino l’ultimo servizio fotografico di Vogue Japan è sulla Barbie! (non per niente è stata realizzato da quel fenomeno di Anna Dello Russo).
Ma più che altro, oltre le quintalate di discutibili fashion blogger, perché ho visto delle Barbie di gomma fuori dalle sfilate, tenute in mano da altre, più serie, fashion blogger, pronte per il selfie?! che poi, la scorsa stagione avevano sfilato in carne e ossa, quindi Barbie dentro e fuori le sfilate mi sta mandando un po’ al manicomio, sinceramente.

Dai, così è un casino per noi adulti.
Non aggiornati sui giocattoli ma con incursioni nella nostra vita ormai così lontana dal gioco da giocattoli animati, è una diavoleria!
Oddio, non è che adesso esco e al posto della mia Polo ci ritrovo un camper rosa con la tendina a fiori vero!?
Mi distolgo da tale pensiero solo perché non saprei dire se sarebbe una cosa meravigliosa o imbarazzante, comunque sia, la Mattel ha deciso, grazie alle collezioni create da Moschino, di cavalcare l’onda di questo ritorno in auge, così ha realizzato una sezione lifestyle per la Barbie, uno dei suoi prodotti più venduti, e indovinate un po’? Ha deciso che la collaborazione con le più conosciute fashion blogger potesse essere una chiave di successo, ANCHE NO!!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.