Meet Raymond Lemstra

0

Raymond Lemstra (asso di casa Nobrow) è uno degli artisti europei che attualmente ci sta intrigando maggiormente. Il motivo è anche perchè nel suo sito, per spiegare il suo lavoro scrive queste parole, che ci sembrano una guida utilissima per capire i suoi disegni:

“In childhood, one encounters and experiences many things for the first time. Through curiosity and imagination, these moments are lifted to almost magical heights. As you get older, new impressions become more scarce and it’s a rare experience to be surprised by anything. I try to bring back the sense of wonder we remember from being a child, bridging the young and mature, by creating a contained fantasy world populated by my characters.”

Continua poi dicendo che le sue illustrazioni hanno un ampio riferimento a quelle che sono reminiscenze primitive nella scultura e nell’arte grafica.


Non possiamo dargli torto, ma ci piace aggiungere che è proprio quell’antico percorso che dona alla sua arte un senso di freschezza e modernità, che non sono così immediati e comuni da trovare.


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.