Selezione Angelo Live Art, PICAME porta in scena l’illustrazione a Vinitaly 2015.

0

Manca davvero poco al Vinitaly 2015, il più importante evento legato al mondo del vino e da poco anche per chi é appassionato di birra. Una scelta davvero speciale che permette di unire i due più importanti mondi del bere. A proposito di unioni, non potete mancare al connubio che hanno creato per questa occasione i nostri amici di PICAME assieme al Birrificio Angelo Poretti, ovvero: Selezione Angelo Live Art. Non si tratterà d’indovinare con quanti luppoli uscirà la nuova birra bensì di come i sapienti mastri birrai del Birrificio Angelo Poretti siano riusciti a valorizzare con la Selezione Angelo due capisaldi anglosassoni: la Pale Ale e la Brown Ale.

Quattro artisti (Stefano Pietramala, Giò Pastori, Paola Rollo e Gloria Pizzilli) x quattro giorni (Dal 22 al 25 Marzo) x quattro opere da 4.5 metri; format vincente non si cambia e PICAME + FARGO dimostrano un’attenzione verso il mondo dell’illustrazione davvero pregevole, se vi ricordate avevamo seguito The Art Of Denim che ne ricalca il formato. Ecco il calendario completo:

DOMENICA 22 MARZO 2015


Stefano Pietramala / www.stefanopietramala.it
Nasce a Bologna nel 1988. Fin da bambino il disegno è il suo unico hobby. Si diploma al liceo artistico, lavora come grafico e scopre per caso la passione per l’illustrazione che lo porta a trasferirsi a Milano. Qui, dopo aver frequentato Mimaster, elabora lo stile che tuttora ne caratterizza i lavori.
Tra i suoi clienti: The New York Times, GQ Magazine, Il Sole 24Ore, La Stampa, La Repubblica, Il Corriere della Sera, L’Espresso.

LUNEDÌ 23 MARZO 2015


Giò Pastori / www.giopastori.com
25 anni, nasce a Milano dove ad oggi vive e lavora. Studia arte e design per poi specializzarsi nell’illustrazione editoriale, che realizza con la tecnica del collage. Colleziona ritagli di carta, collabora con la micro editoria, disegna per testate nazionali e internazionali, per webzine e per la moda.
Tra i suoi clienti: VITA, Amica.it, Men’s Health USA, Architectural Digest, Gnambox, Lampoon.

MARTEDÌ 24 MARZO 2015


Paola Rollo / www.paolarollo.com
Nata a Lecce nel 1984, ha studiato presso Mimaster a Milano e vive a Roma dove lavora come illustratrice freelance. Si occupa di illustrazioni per riviste, infanzia e pubblicità, oltre che per infografiche animate
e progetti di digital story-telling. Il suo stile è delicato, netto, pulito, elegante. La sua mano ferma, forte, riconoscibile nel panorama dell’illustrazione italiano. Tra i suoi clienti: Google, The New York Times, Coop, Barilla, Rizzoli, DeAgostini.

MERCOLEDÌ 25 MARZO 2015


Gloria Pizzilli / www.gloriapizzilli.com
Amante della geometria pura quanto del gesto liquido, privo di limitazioni, Gloria lavora sul segno, giocando con le curve in cerca di fluidità. Dotata di due anime, parla la lingua della grafica minimale, in cui regnano
il dosaggio degli elementi, la pulizia delle curve e l’esattezza cromatica, così come quella dell’illustrazione più complessa, generosa, ricca di linee e dettagli. Tra i suoi clienti: The New York Times, WIRED, Glamour, La Stampa, CasaD.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.