Si dice “da cosa nasce cosa” e così è stato per i creatori di Square. Dopo aver sviluppato uno dei primi POS portatili che accetta pagamenti di smartphone e tablet, il team di Square presenta una nuova grande idea; il suo nome è “Cash.me”.
Cash.me è un modo semplice, veloce e sicuro per effettuare e ricevere pagamenti tramite il “Cashtag”, ossia sostituendo “#” con “$”.
Per incominciare basta iscriversi al sito cash.me e creare il proprio Cashtag, come ad esempio “$prova”. Dopodiché basterà condividere dove si preferisce il link “cash.me/$prova” e ogni volta che qualcuno vorrà effettuare un pagamento verrà rimbalzato all’App dedicata, in caso navigasse da dispositivo mobile, oppure alla pagina dedicata se si navigasse da computer. Concludere il pagamento è semplice, si inserisce una carta, si scrive una nota,si clicca su “pay” e il gioco è fatto.
Questo metodo di pagamento cerca di colpire e aiutare persone che voglio effettuare piccoli pagamenti tra amici e parenti, ma soprattutto per le società no profit che creando il proprio cashtag possono raccogliere fondi e donazioni. Uno dei primi è stato wikipedia, che ha creato “$wikipedia“.
Cash.me può ambire a diventare una degna alternativa al classico pagamento via Paypal. Sicuramente molti web designer apprezzeranno lo stile flat che contraddistingue tutta l’interfaccia, a partire dall’applicazione.