LauraFed bags!

0

Tra poco inizierà il Salone del Mobile e con esso la famosa e attesa Design Week e così ho deciso di parlarvi di un prodotto fashion che molto deve a questo mondo.
LauraFed è infatti un nuovo ed innovativo brand di moda che focalizza la sua creatività su uno degli accessori più utili e sfiziosi di tutti: la borsa. Ma come si vede dai suoi modelli LauraFed recupera molto dal mondo del design per fornirci un prodotto di tendenza ma allo stesso modo senza tempo. Una clutch di legno anni ’20, con catena a tracolla, non solo raffinata ed elegante ma anche pratica e di ispirazione costruttivista.

Come spesso capita per il mondo dell’arredo, questo marchio decide di elaborare un progetto finale partendo dall’unione di materiali poveri e materiali preziosi, l’estetica alla funzionalità, si rifà al design al punto di utilizzare materiali propri di esso, il legno, massello di castagno, in forma di parallelepipedo decorato con tappezzeria, ovvero tessuto in velluto molto simile alle trame dei tappeti.
Il modello di punta della SS 15 è il 10.4 (nome non a caso industriale come l’epoca a cui si ispira) presenta fantasie geometriche ispirate alle ambientazioni caraibiche e lunghe frange sul fondo, che gli donano dinamicità e sensualità.
Ogni pezzo viene prodotto a mano in Italia, è quindi un incredibile pezzo unico.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.