“Black Mountaineering” by White Mountaineering Capsule Collection for the POOL aoyama

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the POOL aoyama x PEANUTS” era stato il mio  primo articolo, che sanciva l’inizio di questa avventura in BoBos. Oggi, torno a parlare di cosa accade di nuovo in questo store. Dobbiamo fare una piccola introduzione, visto che c’è anche un’altra notizia che è legata a the POOL aoyama. Un po tipo Oscar Wilde, che nel “manuale del perfetto impertinente” recitava “parlate pure male di me, purchè ne parliate”, cosi Hiroshi Fujiwara, è sempre portavoce sia di belle che di bad news. La sua ultima dichiarazione, ha spiazzato molti, in quanto lui ha annunciato la chiusura di the POOL aoyama nel prossimo aprile 2016.  L’idea è anche quella di aprire un nuovo concept shop, sempre insieme a JUN CO., LTD. e al team di  the POOL ayoma, e con il direttore creativo si sacai, Daisuke Gemma, e il fondatore di SOPH. e uniform experiment Hirofumi Kiyonaga. Però, fino a che le porte della “Piscina ” di Tokyo non saranno chiuse, proseguiranno i grandi progetti del Maestro al suo interno. Parliamo pertanto dell’installazione che prende il nome di “MELANISM”. Alcuni brand, produrranno degli speciali prodotti, esclusivamente per questo Pop-up store dentro the Pool. Il primo a presentare la propria capsule collection, è la label giapponese White Mountaineering. Brand, fondato nel 2006 dal designer Yosuke Aizawa, che ama prettamente l’abbigliamento outdoor e produce abiti seguendo dei veri e propri mantra tipo”“One, design. Two, utility. Three, technology.” Questa filosofia perseguita in toto dal brand, porta alla realizzazione di collection dove la caratteristica tecnica si fonde a pieno con il sapore heritage. Quindi troviamo non solo materiali super performanti come il  GORE-TEX, ma tagli altamente sartoriali e delle silhouette dal look casual, ideali per una facile vestibilità. In questo “MELANISM”, il brand presenta una collezione che prende il nome di “Black Mountaineering”, proprio perchè, stravolgendo la classica colorway bianca, tanto amata da Mr Fujiwara per il suo store, si tinge di nero.

Undici prodotti sono stati realizzati, seguendo quelle regole dette prima, quindi materiali tipo GORE-TEX o cotone pregiato dello Zimbabwe, denim Giapponese. Troviamo uno splendido impermeabile in lino con inserti in GORE-TEX, un blouson jacket con varie tasche davanti, delle tee, un paio di camicie, una con pattern all-over e un’altra patchwork e per finire un paio di calzini e uno short. Tutto rigorosamente in nero. A partire dall’11 di questo mese, sono disponibili presso lo store che fa anche vendita online. Ovviamente tutto ha un prezzo e questi capi lo gridano ad alta voce.

 

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