Tag Heuer Smart Watch

0

Se pensate che l’Apple Watch sia solo un giocattolo per bambini e smanettoni NERD, ma allo stesso tempo siete affascinati dall’idea di possedere un orologio “intelligente”, la soluzione per voi potrebbe essere in arrivo dalla Tag Heuer. Secondo fonti certe, la casa svizzera sembrerebbe in procinto di ultimare i ritocchi per  il lancio di un nuovo innovativo smartwatch.

TagHeuer-smartwatch

 

Le conferme arrivano direttamente dalla holding del lusso LVMH (proprietaria di Tag) per voce di Jean Claude Biver (CEO di Hublot e Tag Heuer), il quale in una recente intervista ha augurato alla casa di Cupertino “di vendere milioni e milioni di orologi. Più persone avranno l’Apple Watch e più persone saranno interessate a qualcosa di diverso come i prodotti Tag”. Se tutte queste indiscrezioni saranno confermate, la casa produttrice del famoso Carrera diventerebbe la concorrente numero uno di “Tim Cook e compagnia” nel settore dell’orologeria smart. Lo stesso Biver ha affermato che il nuovo orologio della Tag avrà una batteria con autonomia di 40 ore contro le 18 garantite dalla gamma Apple.

jean-claudeni-Tag-Heuer

Secondo le previsioni di analisti ed esperti di mercato la “Mela” non sarà in grado di soddisfare l’enorme richiesta di mercato, tanto che molti consumatori saranno costretti a rivolgere le proprie attenzioni verso prodotti similari. Ecco qui la mossa studiata da Tag Heuer di lanciare l’innovativo orologio nei primi mesi del prossimo autunno ed accaparrarsi così una grossa fetta di mercato. Se in Apple puntano a conquistare un pubblico giovane e alle prime esperienze con prodotti smart, in Tag l’obiettivo è quello di rivolgersi a consumatori più evoluti attratti da prodotti di lusso. Non a caso il prezzo previsto per il primo smart luxury watch è di circa 1400$, contro i 350 dell’Apple Watch. Con una storia alle spalle lunga 155 anni, Tag si è sempre distinta per la produzione di orologi di alta precisione legandoli al mondo delle corse automobilistiche. Tra i loro prodotti di punta si distinguono i modelli Carrera (ispirati alla mitica corsa Panamericana) ed il Monaco (indossato da Steve McQueen).

Smartwatch-Android-alleanza-Tag-Heuer-Google-Intel-Apple-750x400

tag.heuer_.monaco

Ora, con l’evolversi delle abitudini di consumatori sempre più connessi e digitalizzati, l’obiettivo è quello di entrare con prepotenza in un nuovo settore.  In attesa della release ufficiale di entrambi prodotti, il guanto di sfida è stato lanciato. Il tempo ci dirà ci sarà il vincitore.

 

 

 

 

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.